Durata video: 3min ‘SHOTO | Manufacturing Process ’

1.

IL MATERIALE

Il pellame e la sua lavorazione rendono unico il nostro prodotto. E’ per questo che, sulla base della nostra filosofia, la scelta del materiale è di fondamentale importanza. Pellami ricercati come cavallo conciato al vegetale, alce, kudu, pitone e struzzo creano un valore aggiunto unitamente all’artigianalità della lavorazione.Ogni pellame viene trattato in modo diverso rispettandone ed esaltandone le caratteristiche.

2.

LA LAVORAZIONE

Forti dell’esperienza acquisita nel tempo, le nostre lavorazioni, si sono indirizzate col passare degli anni verso qualcosa di innovativo, ma sempre nel rispetto della tradizione calzaturiera. L’originalità della lavorazione DIVE, realizzata immergendo la scarpa nel colore, crea un effetto unico che varia di pellame in pellame. La lavorazione STONE WASHED e l’asciugatura naturale completano il processo che rende una scarpa realmente vintage.


LAVAGGI >  
LAVORAZIONI >

3.

LA SCARPA

Il prodotto finito è veramente unico sia dal punto di vista del comfort, ottenuto grazie allo studio della forma e alle classiche lavorazioni della suola come ad esempio blake, blake rapida, a sacchetto, sia dal punto di vista dello stile che ci contraddistingue ormai da tempo. Chi sceglie SHOTO vuole un prodotto unico e naturale; dalla creazione della scarpa al suo packaging realizzato interamente con carta naturale e riciclabile.