Ciò che ha da sempre distinto l’originalità e lo stile del marchio SHOTO, rendendolo un brand di scarpe unico nel suo genere, è stata, tra le altre cose, la particolarità dei lavaggi. I colori e le pietre, attraverso un preciso e ben studiato processo di lavorazione, uniti alle varie tecniche di rifinitura realizzate per mezzo di determinate cere e pomate, fanno delle nostre scarpe dei pezzi unici da indossare.
L’ultima nota di colore viene realizzata per l’appunto attraverso l’utilizzo di queste cere e lucidi che si mescolano fissandosi all’interno del pellame ed andando a creare delle sfumature ineguagliabili che difficilmente si possono trovare in pelli già colorate.


Scopri di più sui lavaggi!

1.

Lavaggio Dive

Il LAVAGGIO DIVE, è quel tipo di colorazione che si ottiene immergendo la scarpa nel colore. Nello specifico, la scarpa finita, viene appunto immersa nelle tinte e viene poi fatta asciugare in maniera naturale. Questa tecnica, completamente realizzata a mano, genera delle pieghe e delle sfumature di colore naturali a seconda del tipo di pellame utilizzato, rendendo il prodotto unico, differente e dall’aspetto volutamente vintage. Ogni irregolarità nel paio di scarpe è da considerarsi un pregio ed una caratteristica di questa lavorazione artigianale.

2.

Lavaggio Stone Washed

Il LAVAGGIO STONE WASHED è quel particolare tipo di lavaggio che si ottiene mettendo la scarpa finita insieme a delle pietre all’interno di lavatrici. La scarpa, una volta lavata, viene poi rimessa nella forma. Dopo la fase di asciugatura al naturale, di circa 3 giorni , le scarpe vengono rifinite a mano con speciali cere.